You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current View Page History

Version 1 Next »


Manuale per la copia dei contenuti della casella PEC – Regione Toscana
Il presente documento riporta le istruzioni necessarie per copiare, sulla nuova casella, il contenuto della Inbox della casella precedente. Facciamo presente che, data la dimensione complessiva dell'archivio di tutto il dominio postacert.toscana.it, il contenuto dell'archivio di ciascuna casella verrà copiato in un secondo momento.
Per copiare nella nuova casella di Namirial il contenuto della Inbox dell'attuale PEC deve effettuare i seguenti passaggi:

  1. Entrare in webmail, inserire "Nome Utente" e "Password" comunicate da Namirial nella e-mail di benvenuto e cliccare su "Accedi"


Al primo accesso verrà richiesto di modificare la password temporaneamente assegnata.

  1. Cliccare sul link presente nella parte inferiore della pagina, in alternativa o in caso di mancata visualizzazione può cliccare sulla voce "Impostazioni" (in alto a destra) - "PEC- Copia messaggi da account"



  1. Nella successiva videata, inserire le credenziali d'accesso (l'indirizzo PEC e la Password) della casella il cui contenuto è da copiare*; cliccare su "Avvia".

*N.B. Ai fini di completare il processo di copia, l'Utente non deve modificare password sulla vecchia casella.

In qualsiasi momento è possibile verificare lo stato della copia dei contenuti cliccando sulla voce "Impostazioni" - "PEC- Copia messaggi da account"
- La didascalia "In preparazione" vi avvisa che la copia sta per cominciare.

- La didascalia "Copia in corso" avvisa che la copia è cominciata.


- La didascalia "Copiato" avvisa che il processo di copia è completato.

Le e-mail inviate/ricevute successivamente alla copia, verranno sincronizzate automaticamente da Namirial fino al passaggio di gestione del dominio "postacert.toscana.it".

  • No labels