Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

Una volta ricevuto il messaggio di benvenuto, l’Utilizzatore effettuerà l’accesso alla webmail con le credenziali che gli verranno fornite nel messaggio stesso.

Image RemovedImage Added


Al primo accesso l’Utilizzatore della casella deve obbligatoriamente modificare la password. Dopo aver

...

ATTENZIONE: è fortemente sconsigliato effettuare quest’ultima operazione nei casi in cui le caselle PEC sono integrate in una applicazione. Il motivo risiede nel fatto che, a seguito della migrazione, i messaggi copiati nella Inbox verrebbero scaricati nuovamente dall’applicazione, con il risultato di recepire comunicazioni duplicate.

Il tempo necessario al completamento della sincronizzazione delle caselle dipende dal numero e dalla dimensione dei messaggi presenti sulla casella PEC dismessa.


In qualsiasi momento è possibile verificare lo stato della copia dei contenuti cliccando sulla voce "Impostazioni" - "PEC- Copia messaggi da account"


- La didascalia "In preparazione" vi avvisa che la copia sta per cominciare.
Image Added

- La didascalia "Copia in corso" avvisa che la copia è cominciata.
Image Added È fortemente consigliato verificare, al termine dell’operazione, che il numero dei messaggi contenuti nella casella PEC Namirial coincida con il numero dei messaggi contenuti nella casella dismessa.

Completato il trasferimento dei dati, nella finestra di “Copia messaggi”, compare il messaggio “Copiato".

Si precisa che il contenuto sincronizzato è quello presente nella Inbox della vecchia casella; gli Archivi eventualmente presenti nella webmail e eventuali altri archivi locali creati dagli Utilizzatori, non sono compresi nell’operazione di sincronizzazione.



Le e-mail inviate/ricevute successivamente alla prima copia, verranno sincronizzate automaticamente con cadenza giornaliera fino al passaggio di gestione al nuovo gestore previsto per il giorno  .

Se, a seguito dell’inserimento dell’indirizzo PEC e della relativa password, dovesse essere visualizzato l’errore “Credenziali errate” ma si è sicuri di averle inserite correttamente, il problema potrebbe dipendere dalla presenza, all’interno della vecchia password, di caratteri speciali non accettate dalle policy Namirial quali, ad esempio il carattere “$” (i caratteri speciali accettati sono: .-?#+;:!@ ). In tal caso è necessario modificare la password dal pannello gestione mail della precedente fornitura (https://gestionemail.pec.basilicatanet.it)  eliminando tali caratteriIl trasferimento degi Archivi sarà effettuato dal Gestore Namirial a migrazione ultimata.