Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

...

ATTENZIONE: è fortemente sconsigliato effettuare quest’ultima operazione nei casi in cui le caselle PEC sono integrate in una applicazione. Il motivo risiede nel fatto che, a seguito della migrazione, i messaggi copiati nella Inbox verrebbero scaricati nuovamente dall’applicazione, con il risultato di recepire comunicazioni duplicate.

Il tempo necessario al completamento della sincronizzazione delle caselle dipende dal numero e dalla dimensione dei messaggi presenti sulla casella PEC dismessa.

È fortemente consigliato verificare, al termine dell’operazione, che il numero dei messaggi contenuti nella casella PEC Namirial coincida con il numero dei messaggi contenuti nella casella dismessa.


In qualsiasi momento è possibile verificare lo stato della copia dei contenuti cliccando sulla voce "Impostazioni" - "PEC- Copia messaggi da account"


- La didascalia "In preparazione" vi avvisa che la copia sta per cominciare.
Image Added

- La didascalia "Copia in corso" avvisa che la copia è cominciata.
Image Added

Completato il trasferimento dei dati, nella finestra di “Copia messaggi”, compare il messaggio “Copiato".



Le e-mail inviate/ricevute successivamente alla prima copia, verranno sincronizzate automaticamente con cadenza giornaliera fino al passaggio di gestione al nuovo gestore previsto per il giorno  .

Se, a seguito dell’inserimento dell’indirizzo PEC e della relativa password, dovesse essere visualizzato l’errore “Credenziali errate” ma si è sicuri di averle inserite correttamente, il problema potrebbe dipendere dalla presenza, all’interno della vecchia password, di caratteri speciali non accettate dalle policy Namirial quali, ad esempio il carattere “$” (i caratteri speciali accettati sono: .-?#+;:!@ ). In tal caso è necessario modificare la password dal pannello gestione mail di Aruba eliminando tali caratteri.